FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

 

REGIONALE BASILICATA 2^ prova - BOIANO - 15 ottobre 2017

 

 

 

Il giorno 15 ottobre a Castelvolturno (CE) sul lago di Baiano si è tenuta la seconda prova del Campionato Regionale di Basilicata per la pesca a spinning al black bass da belly boat. Tredici i partecipanti totali al Regionale (ed alla gara) tutti del Fishiong Bass Potenza.


La giornata calda, l'alta pressione e la quasi totale assenza di vento hanno favorito l'attività dei centrarchidi che si sono dimostrati sin da subito disposti a mordere le esche artificiali dei contendenti. Molti i pesci incannati che hanno costretto gli anglers a numerose e continue misurazioni e sostituzioni nei livewell con scarti anche difficili da fare, considerando le taglie molto simili dei pesci catturati. La taglia media dei black si è rivelata comunque ridotta ed i pochi pesci di grandezza media hanno fatto la differenza come l’ha fatta il big di giornata di quasi 1,5 kg incannato da Domenico Stefanile. La tecnica predominante è stata quella finesse con montatura drop shot anche se, tutto sommato si riusciva a catturare anche con hard baits oppure a galla nelle ore più calde.

La prova è stata vinta da Diodoro Colarusso, che si laurea per la seconda volta consecutiva Campione regionale della Basilicata, avendo dominato in entrambe le gare di Regionale. Al secondo posto nella gara di Baiano, Domenico Stefanile, che si piazza anche 2° assoluto e sul terzo gradino del podio di giornata e assoluto Gianfranco Mantegazza.

CLASSIFICA FINALE